Cerca

Categorie

Art. 3 (Principio di necessità nel trattamento dei dati)

I sistemi informativi e i programmi informatici sono configurati riducendo al minimo l'utilizzazione di dati personali e di dati identificativi, in modo da escluderne il trattamento quando le finalità perseguite nei singoli casi possono essere realizzate mediante, rispettivamente, dati anonimi od opportune modalità che permettano di identificare l'interessato solo in caso di necessità.

 

 

ORDINI

Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

E' possibile ritirare il prodotto in sede mandando una mail, telefonando al numero 02 98260207, oppure usare la nostra form per i messaggi.

In caso di pagamento con POSTEPAY, la merce rimarrà a disposizione del cliente per 3 giorni dopodiché in caso di mancato pagamento oppure senza segnalazione di problemi da parte del cliente, l'ordine verrà annullato. Lo stesso discorso vale per la modalità di pagamento bonifico bancario e per il ritiro in sede.

 

PREZZI

Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi prezzi IVA inclusa.

I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

 

 

CONTRASSEGNO

Qualora il cliente una volta confermato l'ordine, non abbia più intenzione di ritirare il pacco,

ED GROUP di Roberto Gaudieri chiede al cliente le spese di rientro merci da concordare al momento del rifiuto. Alcune zone dette ZONE REMOTE non sono coperte per questa modalità di pagamento, informeremo il cliente se la metodica di pagamento è disponibile per la zona in cui risiede.

 

 

TRASPORTO ASSICURATO

ED GROUP di Roberto Gaudieri, consiglia sempre di usare la spedizione con contrassegno in caso di smarrimento del pacco verrà rimborsata, non ci riteniamo responsabile della perdita di un pacco o del suo danneggiamento da parte del corriere se non verrà usato il metodo Assicurato.

 

 

GARANZIA

Tutti i prodotti sono coperti da garanzia.

La durata della GARANZIA è di durata trimestrale, semestrale o annuale.
La garanzia copre solo ed esclusivamente i difetti di fabbricazione e relativi malfunzionamenti derivanti dalla produzione; eventuali danni prodotti dall’acquirente o dall’uso o da cattiva manutenzione non sono coperti da garanzia.

Per usufruire della garanzia è necessario mostrare documento fiscale.
ED GROUP di Roberto Gaudieri garantisce direttamente il prodotto a partire dalla data di consegna per eventuali difetti di fabbricazione. Nei casi in cui è esercitabile il diritto di garanzia, il cliente è tenuto a far pervenire (dopo nostra autorizzazione) il prodotto presso la nostra sede completo di tutti gli accessori e nel suo imballo originale.
Una volta ricevuto, provvederemo al più presto a sostituire il prodotto.
Fino al decorso completo del periodo di garanzia, in caso di malfunzionamento del prodotto, l’acquirente può contattarci direttamente tramite e-mail.


DISPONIBILITA' PRODOTTI

Nel catalogo pubblicato sul sito ED GROUP di Roberto Gaudieri, i prodotti possono subire variazioni in tempo reale, sebbene i nostri prodotti siano aggiornati in tempo reale dal nostro staff, non garantiamo la certezza della disponibilità immediata della merce ordinata. Se tale fatto si dovesse verificare sarete contattati e vi comunicheremo i tempi di attesa. In questo caso potrete decidere se far evadere l'ordine anche parzialmente, se attendere l'arrivo dell'articolo non disponibile o se annullare l'ordine.


INFORMAZIONI TECNICHE

Le informazioni tecniche inserite nel sito ED GROUP di Roberto Gaudieri, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Pertanto, ci riserviamo la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.


RISCHIO E PROPRIETA'
La merce è spedita in porto franco, con Fattura fiscale; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nella comunicazione, tramite email, da noi inviata all'evasione dell'ordine. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sulla lettera di vettura che accompagna la spedizione e confermata, entro 48 ore, mediante l'invio di apposita comunicazione via email ai nostri uffici. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere comunque verificata.

Ogni segnalazione fatta senza rispettare la procedura e i termini indicati non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto affermato.

 


RESPONSABILITA'

Non ci riterremo responsabili di alcun danno, diretto e/o indiretto derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito Elettro Discount, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto da parte del corriere,(dimostrabile con fogli di vettore o fatture fiscali), ne' per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne' per qualsiasi altro fatto a noi non imputabile in via diretta.



RESI E RECESSO

Ai sensi degli Art. 52-57 D.lgs. 206/2005, il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza nessuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare ad ED GROUP di Roberto Gaudieri una comunicazione scritta entro e non oltre 14 giorni Lavorativi dal momento in cui si acquisisce possesso del bene.

 

Tale comunicazione dovrà essere inviata con una delle seguenti modalità:

 

1)      Raccomandata A/R, indirizzata a:

ED GROUP di Roberto Gaudieri,

Via Primo Maggio, 16 – 20070 – San Zenone al Lambro (MI)


2)      PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo: edgroup@pec.it

 

3)      FAX al numero: 02 98260207

 

Il consumatore ha l’obbligo di Restituire la merce entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato ad

ED GROUP di Roberto Gaudieri la sua decisione di recedere dal contratto.

 

La merce va spedita all’indirizzo:

ED GROUP di Roberto Gaudieri,

Via Primo Maggio, 16 – 20070 – San Zenone al Lambro (MI)

Il consumatore è tenuto a sostenere il costo diretto della restituzione dei beni.

 

Il Consumatore è responsabile unicamente e non può esercitare il recesso nel caso in cui vi sarà la diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

ED GROUP di Roberto Gaudieri rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, entro 14 giorni dalla data in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto.

 

ED GROUP di Roberto Gaudieri non è tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal professionista.

 

ED GROUP di Roberto Gaudieri eseguirà il rimborso di cui al primo periodo utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale.

 

Salvo che il professionista abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, con riguardo ai contratti di vendita,

ED GROUP di Roberto Gaudieri può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni, oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

 

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione.

Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.



FISCALITA'

Il cliente che acquista presso il nostro shop, riceverà la fattura fiscale emesso dall'azienda Elettro Discount.
E' possibile richiedere la fattura comunicando il numero di partita IVA al momento dell'iscrizione per le aziende.